Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Spagnolo

Avviso importante: Si ricorda che è competenza dei corsi di studio deliberare l'accreditamento dei corsi specialistici, sulla base delle valutazioni didattiche effettuate dai Consigli unificati. Tutti gli studenti interessati ai corsi specialistici sono pertanto tenuti a verificare presso le Segreterie didattiche del proprio corso di laurea e/o presso le Segreterie studenti del proprio Dipartimento che il corso specialistico risulti accreditato e altresì a verificare il numero dei cfu eventualmente attribuiti.

Corso specialistico              

Formatore

Docente di riferimento

Orario e sede

Spagnolo per il Web

LOCANDINA

Alexandra Millán García

Barchiesi Maria Amalia

Calendario:
mercoledì 30/10/24 ore 15-17
mercoledì 06/11/24 ore 15-17
mercoledì 13/11/24 ore 15-17
mercoledì 20/11/24 ore 15-17
mercoledì 27/11/24 ore 15-17
mercoledì 04/12/24 ore 15-17
mercoledì 11/12/24 ore 15-17
mercoledì 18/12/24 ore 15-17

Link modulo iscrizione:
https://forms.gle/eBEvmN3mqgw2jNhy5

ISCRIZIONI entro il 29/10/24

Spagnolo museale

LOCANDINA

Miriam Martín Sastre Barchiesi Maria Amalia

Calendario e Info iscrizione in via di definizione

(Secondo Semestre)

Corso online

 

Contenuti del corso "Spagnolo per il Web": l corso mira a fornire gli strumenti (linguistici, testuali, enunciativi e narrativi) del copywriting in lingua spagnola per il web e per i social . Durante il corso verranno analizzati e prodotti in lingua spagnola su diverse piattaforme web (linkedin, facebook, instragram, twiter) testi professionali efficaci, legati al mondo del turismo, della cultura e dell’imprenditoria: post pubblicitari e aziendali; hashtag; biografie informative e professionali; didascalie informative, in storytelling; titoli; descrizioni; blog. Il livello minimo richiesto per i partecipanti sarà equivalente al B1 del QCER (Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Durata del corso: 16 ore

Contenuti del corso "Spagnolo museale": il corso mira ad analizzare le principali manifestazioni artistiche presenti all'interno dell'attività museale e il lessico che caratterizza tale ambito disciplinare, oltre che a descrivere parti, attori coinvolti e organizzazione di un museo. Le correnti artistiche più ricorrenti e affermate fungeranno da background alla stesura di un vocabolario tecnico del settore, attraverso il quale lo studente sarà in grado di individuare, descrivere e analizzare efficacemente le principali caratteristiche e sfumature di un'opera artistica. Lavori di gruppo e contenuti e mezzi multimediali faranno da supporto alla didattica. Il livello minimo richiesto per i partecipanti sarà equivalente al B1 del QCER (Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Durata del corso: 16 ore