Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Spagnolo

Avviso importante: Si ricorda che è competenza dei corsi di studio deliberare l'accreditamento dei corsi specialistici, sulla base delle valutazioni didattiche effettuate dai Consigli unificati. Tutti gli studenti interessati ai corsi specialistici sono pertanto tenuti a verificare presso le Segreterie didattiche del proprio corso di laurea e/o presso le Segreterie studenti del proprio Dipartimento che il corso specialistico risulti accreditato e altresì a verificare il numero dei cfu eventualmente attribuiti.

Corso specialistico              

Formatore

Docente di riferimento

Orario e sede

Spagnolo per il Web

LOCANDINA

Alexandra Millán García

Barchiesi Maria Amalia

Calendario:
12/04, ore 13-16
14/04, ore 13-16
19/04, ore 13-16
21/04, ore 13-16
26/04, ore 13-15
28/04, ore 13-15


Iscrizioni entro il 10/04 scrivendo a spagnolodml@gmail.com
e indicando nell'oggetto "Corso Spagnolo per il Web" e nel corpo della mail Cognome, Nome, Matricola, Classe di laurea e Annualità


Corso erogato su Piattaforma Teams:

https://teams.microsoft.com/l/team/19%3a11c7e4041e4042a4ac951ab12c130186%40thread.tacv2/conversations?groupId=d0d98c4a-2ead-4314-b69a-718fbc973f40&tenantId=1aceb148-a22a-49fb-b0f8-18319c256a74

Spagnolo museale

LOCANDINA

Marta Gonzalo Lancis
Barchiesi Maria Amalia Calendario aggiornato:
17/03, ore 15-19
24/03, ore 15-19
25/03, ore 9-13
30/03, ore 15-19


Iscrizioni entro il 15/03 scrivendo a spagnolodml@gmail.com e indicando nell'oggetto "Corso Spagnolo Museale" e nel corpo della mail Cognome, Nome, Matricola, Classe di laurea e Annualità

Corso erogato su Piattaforma Teams:

 

Contenuti del corso "Spagnolo per il Web": l corso mira a fornire gli strumenti (linguistici, testuali, enunciativi e narrativi) del copywriting in lingua spagnola per il web e per i social . Durante il corso verranno analizzati e prodotti in lingua spagnola su diverse piattaforme web (linkedin, facebook, instragram, twiter) testi professionali efficaci, legati al mondo del turismo, della cultura e dell’imprenditoria: post pubblicitari e aziendali; hashtag; biografie informative e professionali; didascalie informative, in storytelling; titoli; descrizioni; blog. Il livello minimo richiesto per i partecipanti sarà equivalente all’A2 del QCER (Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Durata del corso: 16 ore

Contenuti del corso "Spagnolo museale": il corso mira ad analizzare le principali manifestazioni artistiche presenti all'interno dell'attività museale e il lessico che caratterizza tale ambito disciplinare, oltre che a descrivere parti, attori coinvolti e organizzazione di un museo. Le correnti artistiche più ricorrenti e affermate fungeranno da background alla stesura di un vocabolario tecnico del settore, attraverso il quale lo studente sarà in grado di individuare, descrivere e analizzare efficacemente le principali caratteristiche e sfumature di un'opera artistica. Lavori di gruppo e contenuti e mezzi multimediali faranno da supporto alla didattica. Il livello minimo richiesto per i partecipanti sarà equivalente all’A2 del QCER (Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Durata del corso: 16 ore