Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Servizi CARTA DEL DOCENTE

CARTA DEL DOCENTE

Sei un docente di ruolo?Logo Carta Docente

Con la "Carta del docente" puoi utilizzare i 500 euro destinati all’aggiornamento professionale degli insegnanti (L. 107/2015) per iscriverti ad alcune delle nostre attività formative.

La nostra proposta

Abbiamo progettato specifici CORSI DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE per l’Inglese, il Francese, lo Spagnolo ed il Tedesco.

Tali corsi, rivolti agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, sono finalizzati al potenziamento e allo sviluppo delle competenze relative alla comprensione e produzione in lingua straniera, a partire dai livelli iniziali fino ai più avanzati attraverso l’esercitazione nelle diverse abilità linguistiche.
Per maggiori informazioni clicca qui

CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE e/o ESAMI DI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (Cambridge English Language Assessment, Alliance Française, Instituto Cervantes e Goethe Institut)

Inglese

Francese

Spagnolo

Tedesco

I corsi di preparazione sono tenuti da personale madrelingua specificamente formato e sono strutturati per allenare alla certificazione linguistica internazionale. Le certificazioni linguistiche che si possono conseguire presso il nostro Centro sono quelle rilasciate in conformità al QCER/Quadro Comune Europeo di Riferimento con Enti Certificatori riconosciuti dal Miur.

Come fare?

L'Università di Macerata è accreditata come "esercizio fisico" quindi per richiedere l’acquisto ad una delle attività proposto è necessario procedere come segue:

1- GENERAZIONE DEL BUONO

Il docente accede al portale della carta del docente all’indirizzo https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ e genera il buono per l'importo desiderato nella categoria relativa attinente all'utilizzo del buono (es. formazione e aggiornamento), seguendo le istruzioni indicate nel portale stesso.

2- CONSEGNA DEL BUONO

In caso di iscrizione ai CORSI DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE e/o ai CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE e/o ESAMI DI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE il docente stampa e consegna il buono per l’importo relativo al servizio di cui vuole usufruire alla Segreteria del Cla (Via Don Minzoni n. 17, III Piano) o in alternativa salva il buono in formato digitale (pdf) e lo spedisce via mail all’inidrizzo: segreteria.cla@unimc.it

I corsi sono soggetti a dei requisiti minimi in termini di numero degli iscritti e compatibilità logistica, pertanto, in assenza di uno dei requisiti, il CLA si riserva di attivare solo alcuni dei corsi proposti.

n.b.: Il buono verrà validato solo in caso di avvio del corso e/o attivazione della sessione di esame di certificazione.