Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Francese

Logo Alliance SBT

Esami - Sessione autunnale 2020

Certificazione
Data Esame / (posti disponibili -aggiornamento al  14/10 - ore 15.45)
Costo Utente Interno
Costo Utente Esterno
Scadenza Iscrizione
Delf B1

18/11/2020

(max 9 posti)

€ 85
€ 105

 

 

 

09/10/2020 - ore 13

posticipata al  19/10/2020 ore 9

Iscrizioni chiuse

Delf B2

17/11/2020

(max 9 posti)

€ 115
€ 135
Dalf C1

19/11/2020

(max 10 posti)

€ 145
€ 175
Dalf C2

20/11/2020

(max 11 posti)

€ 145
€ 175

Corsi - Sessione autunnale 2020

CorsoCalendari dei corsi /(posti disponibili - aggiornamento al 2/10 ore 18.30)Costo Utente InternoCosto Utente EsternoScadenza Iscrizione
Delf B1 + Delf B2

calendario

(max 23 posti)

€ 90 € 180

07/10/2020 - ore 13

posticipata al 09/10/2020 ore 13

12/10/2020 ore 9

Iscrizioni chiuse

Avviso del 07/10/2020 - ore 15 
Prima di procedere all'iscrizione al corso Delf B1/B2 chiamare al seguente numero: Antonella Montanari 0733/2586059.

Avviso del 23/09/2020 - ore 17
Sono aperte le iscrizioni agli esami ed al corso sopra indicati.
Avviso del 25/09/2020 - ore 11:30
Per rispettare il protocollo di sicurezza sanitaria i posti disponibili sono ridotti rispetto alle sessioni passate; si invita, pertanto, a monitorare costantemente questa pagina, perché verranno resi noti periodicamente il numero dei posti rimasti disponibili a seguito delle iscrizioni pervenute.
Per maggiori informazioni: Antonella Montanari 0733/2586059.

Per tutte le informazioni relative allo svolgimento delle prove e per l'iscrizione dei candidati con esigenze particolari e specifiche si prega di leggere attentamente il relativo Regolamento Alliance [clicca qui]

Tariffe
La tariffa "interni" (per corsi ed esami) si applica alle seguenti categorie di utenti:
- studenti iscritti ad un corso di studio dell'Università degli Studi di Macerata (no corso singolo e PF24);
- studenti Erasmus e di altri programmi di mobilità internazionale dell'Università degli Studi di Macerata;
- coloro che al momento di iscrizione all’esame e/o corso di certificazione abbiano conseguito presso l'Università degli Studi di Macerata un diploma di laurea/specializzazione/dottorato/master da non oltre due 2 anni;
- personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Macerata;
- studenti, docenti e dipendenti di Istituti di Istruzione Superiore e/o di altri Soggetti pubblici e/o privati convenzionati con l’Università di Macerata

La tariffa "esterni" (per corsi ed esami) si applica a tutti i soggetti che non rientrano nelle categorie di cui ai punti precedenti.

Attenzione!!
- L’iscrizione corso + esame costituisce ordine di priorità per la composizione di ogni classe. Le iscrizioni al solo corso di preparazione potranno essere accettate nei limiti dei posti eventualmente disponibili fino a concorrenza del numero massimo di partecipanti previsto per ogni corso.
- Non si dà luogo a rimborso degli importi versati se non per mancata attivazione dei corsi di preparazione e/o degli esami di certificazione.
- Una volta perfezionata non è possibile spostare l’iscrizione all’esame e/o al corso alla sessione successiva.

Modalità di iscrizione ai corsi e/o esami
Per iscriversi è necessario compilare il form al link: http://clacourses.unimc.it

Gli studenti UniMc e il personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo UniMc devono effettuare il login utilizzando le proprie credenziali DSA.
Coloro che al momento di iscrizione all’esame e/o corso di certificazione abbiano conseguito presso l'Università degli Studi di Macerata un diploma di laurea/specializzazione/dottorato/master devono effettuare il login utilizzando le proprie credenziali DSA, eventualmente recuperate attraverso la procedura “Recupero password” (link in homepage).
Gli altri utenti possono iscriversi previa registrazione e successiva conferma della propria email.
Attenzione!!
Scegliere una password con cura, tenendo presenti le seguenti regole:
- preferibilmente la password è lunga almeno 10 caratteri
- dovrebbe contenere almeno una maiuscola, una minuscola, un numero
- non si devono utilizzare caratteri come àèìòù-+*§’^?.:,;<>~{}[]()/|\
Una volta fatto il login e selezionato il form “Certificazioni: Iscrizione Esami e/o Corsi di preparazione”, compilare tutti i campi indicati come obbligatori, inserendo copia del documento di identità e del pagamento effettuato.

I pagamento della tariffa di iscrizione all'esame e/o al corso va effettuato esclusivamente dalla piattaforma PagoPa
Scarica la Guida per procedere al pagamento.

Per ulteriori informazioni generali sul sistema di pagamento PagoPa è possibile consultare le seguenti pagine:

https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/tasse-contributi/pagopa-faq.pdf

https://www.unimc.it/it/ateneo/amministrazione/area-ragioneria/ragioneria/pagopa

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa


Per chi utilizza il Buono Carta Docente o il Bonus Cultura (SEZIONE IN AGGIORNAMENTO)

Info su Esami e Corsi
- Il materiale didattico del corso verrà fornito o indicato dal formatore.
- I corsi di preparazione agli esami di certificazione, finalizzati esclusivamente ad esercitarsi sul format dell'esame, presuppongono il possesso del livello linguistico che s’intende certificare. Prima di iscriversi al corso di preparazione è quindi opportuno essere certi del livello realmente posseduto.
- Non si rilasciano attestati di partecipazione per i corsi preparatori agli esami di certificazione.
- Per conoscere nel dettaglio il format degli esami:
Textes de référence/Bibliographie
CiEP (Centre International d'Études Pédagogiques)
Alliance Italia

Esito degli esami di certificazione e Diplomi finali
Attestation de Réussite: l'Ente Certificatore comunica via mail alla Segreteria del Cla l'esito dell'esame entro 30 giorni dalla data in cui è stato svolto. Tale documento viene, quindi, inoltrato dalla Segreteria a ciascun interessato via mail.
Diploma finale: l'Ente Certificatore invia presso la Segreteria del Cla i diplomi cartacei entro 60 giorni dalla data dell'esame. Una volta pervenuti, gli interessati vengono avvisati via mail sulle modalità di ritiro.