Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Servizi e prenotazioni Riconoscimento Certificazioni Linguistiche Bando Erasmus + a.a. 2019-2020 - Riapertura Termini

Riconoscimento Certificazioni Linguistiche Bando Erasmus + a.a. 2019-2020 - Riapertura Termini

Bando Erasmus + 2019/2020 – Riapertura Termini - Validazione delle Certificazioni linguistiche

Gli studenti che sono in possesso di una certificazione linguistica internazionale, rilasciata da un Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR (vedi tabella), di livello pari o superiore a quello richiesto dalla sede prescelta e conseguita da non oltre 3 anni dall'immatricolazione, possono essere esonerati dallo svolgimento del test linguistico (come previsto all’art. 4 del Bando).

Per usufruire di tale facilitazione gli studenti interessati devono presentare al Centro Linguistico di Ateneo (CLA), Via Don Minzoni n. 17, III Piano, entro e non oltre le ore 13 del giorno 11/09/2019 la seguente documentazione:

  • certificazione linguistica – in originale (o copia autenticata)
  • copia di un documento di identità
  • copia del codice fiscale
  • l'apposito modulo di richiesta  (scarica QUI il modulo)

Importante!

  • Gli studenti che vogliono chiedere la validazione di una certificazione linguistica conseguita presso il Cla, non devono consegnare l'originale (o copia autenticata), ma solo il modulo scaricato e compilato, unitamente alla copia del documento di identità e del codice fiscale.
  • Gli studenti che hanno consegnato una certificazione linguistica nella stessa lingua per partecipare al Bando Erasmus Studio a.a. 2018/2019 (inclusa la riapertura termini) ed al Bando Erasmus Traineeship a.a. 2018/2019 hanno la possibilità di decidere se prendere o meno in considerazione il livello già accertato per quella lingua. In caso decidano di prenderla in considerazione, non devono produrre alcuna documentazione al Cla, in quanto il livello è stato già riconosciuto e quindi comunicato all'Ufficio Rapporti Internazionali.
  • Gli studenti che hanno consegnato una certificazione linguistica nella stessa lingua per partecipare al Bando Erasmus Studio a.a. 2019/2020 sono obbligati a prendere in considerazione il livello già accertato per quella lingua.

 

Il Cla trasmetterà poi l'elenco degli studenti le cui certificazioni risultino regolari all'Ufficio Rapporti Internazionali che procederà a pubblicare sul proprio sito l’elenco definitivo degli studenti che dovranno sottoporsi al test linguistico insieme al calendario delle sessioni.

n.b.: Una volta completata la procedura gli originali delle certificazioni dovranno essere ritirati presso gli uffici del CLA nel periodo dall'1 al 11 ottobre nei giorni e negli orari sopra indicati.