Home Servizi e prenotazioni Riconoscimento Certificazioni Linguistiche Bando Traineeship a.a. 2019-2020 - Riapertura Termini

Bando Traineeship  2019/2020 – Riapertura Termini Certificazione delle competenze linguistiche

Gli studenti che sono in possesso di una certificazione linguistica internazionale, rilasciata da un Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR (vedi tabella), di livello pari o superiore a quello richiesto dalla sede prescelta e conseguita da non oltre 3 anni dall'immatricolazione, possono essere esonerati dallo svolgimento del test linguistico (come previsto all’art. 3 del Bando).

Per usufruire di tale facilitazione gli studenti interessati devono presentare al Centro Linguistico di Ateneo (CLA), Via Don Minzoni n. 17, III Piano, entro e non oltre le ore 13 del 30/10/2019, nei giorni e orari di apertura al pubblico (martedì - mercoledì - giovedì, dalle ore 10 alle ore 13) la seguente documentazione:

Avvisi Importanti

Importante!

• Gli studenti che vogliono chiedere la validazione di una certificazione linguistica conseguita presso il Cla, non devono consegnare l'originale (o copia autenticata), ma solo il modulo sopra indicato, unitamente alla copia del documento di identità e del codice fiscale.
  • Gli studenti che hanno consegnato una certificazione linguistica nella stessa lingua per partecipare ai bandi Erasmus Studio a.a. 2019/2020 (inclusa la riapertura termini) e Erasmus Traineeship a.a. 2019/2020 non devono produrre alcuna documentazione al Cla, in quanto sono obbligati a prendere in considerazione il livello già accertato (con certificazione o test) per quella lingua.

n.b.: Una volta completata la procedura gli originali delle certificazioni potranno essere ritirati presso gli uffici del CLA nel periodo dal 12 al 19 novembre 2019 negli orari sopra indicati.