Home Servizi e prenotazioni Riconoscimento Certificazioni Linguistiche Bando Erasmus + a.a. 2019-2020

Riconoscimento Certificazioni Linguistiche Bando Erasmus + a.a. 2019-2020

Bando Erasmus + 2019/2020 – Certificazione delle competenze linguistiche

Gli studenti che sono in possesso di una certificazione linguistica internazionale, rilasciata da un Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR (vedi tabella), di livello pari o superiore a quello richiesto dalla sede prescelta e conseguita da non oltre 3 anni dall'immatricolazione, possono essere esonerati dallo svolgimento del test linguistico (come previsto all’art. 3 del Bando).

Per usufruire di tale facilitazione gli studenti interessati devono presentare al Centro Linguistico di Ateneo (CLA), Via Don Minzoni n. 17, III Piano, entro e non oltre le ore 13 del 22/02/2019 la seguente documentazione:

• certificazione linguistica – in originale (o copia autenticata)
  • copia di un documento di identità
  • copia del codice fiscale
  • l'apposito modulo di richiesta  (scarica QUI il modulo)

Importante!

• Per le certificazioni conseguite presso il Centro Linguistico d’Ateneo sarà sufficiente consegnare solo il modulo compilato, unitamente alla copia del documento di identità e del codice fiscale.
  • Per le certificazioni già validate per i bandi precedenti (2017/2018, 2018/2019) sarà sufficiente consegnare solo il modulo compilato, unitamente alla copia del documento di identità e del codice fiscale.

n.b.: Una volta completata la procedura gli originali delle certificazioni dovranno essere ritirati presso gli uffici del CLA nel periodo dal 4 al 15 marzo negli orari sopra indicati.