Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Servizi Riconoscimento Certificazioni Linguistiche Bando Erasmus + a.a. 2017-2018 - Riapertura termini

Riconoscimento Certificazioni Linguistiche Bando Erasmus + a.a. 2017-2018 - Riapertura termini

Bando Erasmus + 2017/2018 – Riapertura termini Certificazione delle competenze linguistiche

Gli studenti che sono in possesso di una certificazione linguistica internazionale, rilasciata da un Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR (vedi tabella), di livello pari o superiore a quello richiesto dalla sede prescelta e conseguita da non oltre 3 anni dall'immatricolazione, possono essere esonerati dallo svolgimento del test linguistico (come previsto all’art. 3 del Bando).

Per usufruire di tale facilitazione gli studenti interessati devono presentare la certificazione – in originale o copia autenticata della stessa , un documento di identità e una copia del codice fiscale e l'apposito modulo di richiesta  (scarica modulo) al Centro Linguistico di Ateneo (CLA), Via Don Minzoni n. 17, III Piano, entro e non oltre il 14/09/2017, nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.

(n.b.: Per le certificazioni conseguite presso il Centro Linguistico d’Ateneo sarà sufficiente consegnare solo il modulo compilato, unitamente alla copia del documento di identità e del codice fiscale)

Il Cla trasmetterà l'elenco degli studenti le cui certificazioni risultino regolare all'Uffico Rapporti Internazionali che procederà a pubblicare sul proprio sito l’elenco definitivo degli studenti che dovranno sottoporsi al test linguistico insieme al calendario delle sessioni.

Gli originali delle certificazioni potranno essere ritirati presso gli uffici del CLA nel periodo dal 2 al 6 ottobre 2017, negli orari sopra indicati.