Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Corsi CORSI PER INSEGNANTI - CORSI DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE

CORSI PER INSEGNANTI - CORSI DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE

CORSI DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE
(Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco)

Negli ultimi anni si è registrato un progressivo incremento della domanda di formazione linguistica anche tra gli insegnanti che, chiamati a soddisfare esigenze formative proprie e/o individuate dalle istituzioni scolastiche di appartenenza, sono interessati ad accedere a percorsi linguistici finalizzati allo sviluppo e potenziamento delle competenze linguistiche, in particolare nelle 4 lingue comunitarie più diffuse: inglese, spagnolo, francese e tedesco.

I corsi proposti dal CLA, rivolti agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, sono strutturati su più livelli a partire da quelli iniziali fino ai più avanzati, in modo da consentire l’apprendimento, lo sviluppo e il potenziamento delle competenze relative alla comprensione e produzione in lingua straniera attraverso l’esercitazione nelle diverse abilità linguistiche.

Tali corsi rientrano tra quelli di formazione e aggiornamento professionale per i quali è possibile utilizzare la carte del docente istituita ai sensi dell’art. 1, comma 121 della L. 107/2015.

Edizione 2017

Avviso del 13/10/2017
Per coloro che hanno già manifestato l’interesse alla formazione proposta, è stata avviata la fase di placement on line - con scadenza al 30/10/2017 - preliminare all’eventuale attivazione dei corsi.
Ulteriori docenti interessati ad accedere ai corsi possono comunque contattare la Segreteria Cla:
0733 258 6066  - entro le ore 14 di giovedì 26/10/2017.
Si comunica che ogni aggiornamento relativo alla procedura in corso sarà disponibile su questa pagina.

A partire dal mese di ottobre 2017, è previsto l’avvio della 2^ edizione dei corsi di lingua straniera per lo sviluppo delle competenze linguistiche destinati agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. I corsi, avviati al raggiungimento di un numero minimo di soggetti interessati, si svolgeranno presso le aule e i laboratori dell’Università degli Studi di Macerata. Il numero massimo di iscritti per ogni classe dei corsi è stabilito indicativamente in massimo 25 iscritti.

La segreteria del Centro, entro la metà di settembre 2017, comunicherà a tutti coloro che avranno compilato il form, disponibile al link https://goo.gl/forms/Cokrgyjtvm60LbgU2, le modalità operative per iscriversi ai corsi.

Si ricorda che per l’iscrizione a tali corsi è possibile usufruire del Bonus docenti previsto dalla L. 107/2015.